Come aiutarci

Per donare online

Per effettuare una donazione, potete cliccare sul pulsante “Donazione”  a sinistra. Il vostro browser aprirà un’area protetta; dovrete immettere l’importo della donazione, espresso in euro.

Vi chiediamo cortesemente di inserire il vostro nome e cognome, l’indirizzo completo di residenza,  per poter inviare la ricevuta fiscale della vostra donazione che sarà detraibile nella dichiarazione dei redditi.

Ai possessori di carta PayPal per effettuare il versamento, sarà sufficiente immettere, come da consuetudine, l’indirizzo e-mail e la password di PayPal.

Per coloro che non sono possessori di una carta PayPal, ma posseggono una carta di credito (Visa, Mastercard o altre), dovranno procedere alla compilazione dei campi richiesti.

E’ possibile sostenere la ricerca con il 5x 1000, indicando il codice fiscale 06673370158 nel riquadro finanziamento “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute ecc. ecc.”

Altri modi per donare

Il sostegno è importante, qualunque mezzo venga scelto per offrire una donazione:

… in banca – Potete offrire il vostro contributo sul conto corrente bancario  della Banca Popolare di Sondrio succursale di Bergamo c/o Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo c/c n. 8371/55 intestato ad A.I.M. Associazione Italiana Miastenia e Malattie Immunodegenerative Amici del Besta – onlus – Sezione di Bergamo – ABI: 05696 CAB: 11100 – CIN: K – IBAN  IT67K0569611100000008371X55

… in posta – Sottoscrivendo una quota associativa pari a: € 30 come socio ordinario € 110 come socio onorario oppure versando un’offerta libera. I versamenti dovranno essere effettuati con bollettino postale nel quale dovranno essere indicati:

il n. di c/c 28143204,
la causale del versamento e Sezione di Bergamo
(esempio: quota associativa ANNO …… Sezione di Bergamo, oppure offerta libera Sezione di Bergamo).

Vantaggi fiscali: Conservate sempre le ricevute delle donazioni, potrete godere dei vantaggi fiscali previsti: – potrete detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (D.P.R. 917/86 – TUIR) oppure dedurre le donazioni dal reddito imponibile per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (D.L. 35/2005)